I requisiti di qualita’
I requisiti per realizzare un Sistema a Cappotto di qualità si riassumono in tre punti fondamentali:
1. acquistare un sistema certificato nella sua interezza e non singoli componenti non testati per funzionare in combinazione tra loro
2. progettare correttamente il Sistema di Isolamento
3. eseguire una posa in opera a regola d’arte
Affinché un intervento di isolamento termico a cappotto risulti efficace, tutti questi aspetti devono essere tenuti in considerazione.
Il progettista è chiamato a verificare e scegliere il sistema più funzionale per il tipo di supporto dell’edificio, in linea con la soluzione architettonica ricercata. Il punto di partenza è sempre un’accurata progettazione che preveda un’analisi termo-igrometrica che delinei la tipologia di isolante e lo spessore più idonei ed adeguati alla parete.
Per la fase realizzativa, che prevede una successione di fasi specifiche e ben definite, è fondamentale affidarsi ad imprese di applicazione qualificate, con esperienza nel campo e manodopera professionale competente.
Qualità della progettazione, qualità del sistema, qualità dell’applicazione, rappresentano i requisiti necessari per massimizzare l’investimento nell’applicazione di un Sistema di Isolamento Termico a Cappotto, la soluzione in grado di incrementare il valore degli immobili nel tempo.